L’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste (IRCCS), in collaborazione con Area Science Park, ha sviluppato un’App per supportare l’interazione tra i professionisti sanitari e i cittadini. Nello specifico sono stato creati due percorsi distinti, uno per offrire informazioni alle future mamme durante la gravidanza e i primi mesi dopo il parto ed uno per i genitori che devono affrontare un percorso chirurgico-pediatrico in ambito otorinolaringoiatrico rivolto al proprio/a figlio/a.

Lo sviluppo dell’App Area Burlo rientra in un Progetto di Ricerca, con una prima fase di sperimentazione, che prevede la partecipazione di un gruppo di utenti per ogni percorso previsto (Percorso Nascita e Chirurgico-Pediatrico).

Durante la sperimentazione, i partecipanti selezionati saranno invitati ad utilizzare l’App per valutarne l’impatto sul percorso di cura.

I Percorsi disponibili

L’App accompagnerà i partecipanti nel loro percorso proponendo i contenuti più adatti, al momento giusto, attraverso delle notifiche dedicate e una biblioteca sempre disponibile alla consultazione.

 

 

 

Come ottenere l'app?

L’App Area Burlo si inserisce all’interno di un Progetto di Ricerca, pertanto, in questa prima fase di sperimentazione non è previsto il libero accesso alla stessa.

I partecipanti verranno selezionati dal personale sanitario del Burlo, in base ad alcuni criteri predeterminati dal Progetto, che proporrà l’utilizzo dell’App al momento opportuno*.

Per il Percorso Nascita, la selezione e la proposta di adesione avverranno in occasione dell’ecografia del primo trimestre, mentre per il Percorso Chirurgico-Pediatrico durante la fase di pre-ricovero.

* È previsto per ogni percorso un gruppo di controllo che parteciperà alla sperimentazione senza avere accesso all’App.

Per maggiori informazioni: inviare una mail all'indirizzo urp@burlo.trieste.it


 

 

 

 

 

 

Referente pagina web: 
Data di pubblicazione: 
Lunedì, 17 Ottobre, 2022

Amministrazione Trasparente