Il Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’apposita sezione Cruscotto scioperi del sito web istituzionale, ha reso noto che sono stati proclamati gli Scioperi di Comparto e Generali nazionali da:
NURSIND, sciopero del personale del comparto sanità del Servizio sanitario nazionale di 24 ore;
USB PI, sciopero generale di tutte le lavoratrici e i lavoratori del Pubblico Impiego, della Scuola e dei VVF per l’intera giornata lavorativa;
CGIL e UIL, sciopero generale nazionale per una durata pari all’intero turno giornaliero;
 

PER L’INTERA GIORNATA DEL
                                                                     17 Novembre 2023


Che con nota successiva il sindacato S.I.D.L. ha aderito allo sciopero proclamato da USB PI. Che con ulteriori note la FP CGIL, la UIL PA, la UIL FPL, la FLC CGIL (personale del comparto Istruzione e Ricerca e dell’AREA dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali), la FP CGIL per il personale Medico di Medicina Generale e infine la UIL Scuola RUA, hanno comunicato l’adesione allo sciopero proclamato da CGIL e UIL.
Si elenca il dettaglio dello sciopero per settori:

Area Comparto
Giusta legge 12 giugno 1990 n.146 s. m. e i., CCNL d.d. 02/11/2022, Accordo nazionale quadro d.d. 20/9/2001 e CCIL (Aziendale) d.d. 14/9/2001 è prevista l’individuazione dei nominativi del personale esonerato dallo sciopero onde garantire la continuità delle prestazioni indispensabili inerenti ai servizi minimi essenziali.

Aree della Dirigenza area sanità e P.T.A.
Giusta legge 12 giugno 1990 n.146 s. m. e i., e Accordi collettivi quadro d.d. 25-26/9/2001 deve essere garantita la continuità delle prestazioni indispensabili inerenti ai servizi essenziali, secondo i contingenti minimi previsti.

Le urgenze e i servizi essenziali saranno assicurati.
Ci scusiamo per gli eventuali e imprevedibili disagi che potranno derivare.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e comunicazione

Data creazione: 
13/11/2023

Amministrazione Trasparente