In occasione delle festività pasquali, il Comando dei Vigili del Fuoco di Trieste ha compiuto un gesto di generosità nei confronti dei piccoli pazienti ricoverati presso l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Burlo Garofolo".

Sotto la guida del Comandante Provinciale, l'Ing. Alberto Maiolo, una rappresentanza dei Vigili del Fuoco si è recata presso l'ospedale per consegnare un dono speciale: uova di cioccolato destinate a portare sorrisi e conforto ai bambini che trascorrono le festività lontani da casa.

Questo gesto è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi organizzata tra il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Trieste che ha acquistato le uova a un prezzo maggiorato. Grazie alla somma raccolta, è stato possibile anche donare attrezzature  per l'assistenza medica, tra cui una pompa a siringa e un pulsossimetro.

La Direzione Generale, dott. Stefano Dorbolò Direttore Generale, dott.ssa Paola Toscani Direttore Sanitario, dott.ssa Serena Sincovich Direttore Amministrativo, ha espresso profonda gratitudine al Comando dei Vigili del Fuoco di Trieste per il loro gesto di generosità e supporto nei confronti dei bambini ricoverati presso l'ospedale. L'iniziativa non solo ha portato un momento di gioia e conforto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, ma ha anche rafforzato l’ormai storico legame del Burlo con i Vigili del Fuoco di Trieste.

Nella Foto i Vigili del Fuoco del Comando di Trieste insieme al loro Comandante ing. Alberto Maiolo, alla Direzione strategica del Burlo e alla dott.ssa Claudia Carosi del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale 
Nella foto la consegna in Oncoematologia

 

Nella foto la consegna alla Rianimazione

Data creazione: 
26/03/2024
Data di aggiornamento: 
26/03/2024

Amministrazione Trasparente