Il Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’apposita sezione Cruscotto scioperi del sito web istituzionale, rende noto che è stato proclamato uno sciopero da: Slai Cobas per il sindacato di classe, sciopero generale a livello nazionale e per l’intera giornata e da: USI-CIT, sciopero generale nazionale di tutti i settori privati e pubblici per l’intera giornata e da: CUB, sciopero generale nazionale di tutti i settori privati e pubblici per l’intera giornata. Sindacati Aderenti: CUB SANITÀ e CUB PI;

per l’8 MARZO 2025 – per l’intera giornata

La Commissione di Garanzia Sciopero è successivamente intervenuta chiedendo alla USICIT di riformulare la proclamazione ed escludere dallo sciopero generale i bacini di utenza interessati dagli scioperi del Trasporto aereo e della Sanità pubblica della Regione Sardegna e a riformulare l’articolazione oraria dello sciopero nel settore del Trasporto aereo, successivamente USI-CIT ha riformulato lo sciopero recependo quanto richiesto dalla Commissione. La Commissione di Garanzia inoltre è intervenuta chiedendo a SLAI COBAS di riformulare la proclamazione ed escludere dallo sciopero generale il Comparto della Sanità pubblica della Regione Sardegna, successivamente SLAI COBAS ha riformulato lo sciopero in conformità a quanto richiesto dalla Commissione. La Commissione di Garanzia successivamente è intervenuta chiedendo a CUB e CUB SANITÀ di riformulare la proclamazione ed escludere dallo sciopero generale i settori del trasporto passeggeri (trasporto aereo, ferroviario, pubblico locale e marittimo) e della Sanità pubblica della Regione Sardegna.
Area Comparto Giusta legge 12 giugno 1990 n.146 s. m. e i., CCNL d.d. 21/05/2018, Accordo nazionale quadro d.d. 20/9/2001 e CCIL (Aziendale) d.d. 14/9/2001 è prevista l’individuazione dei nominativi del personale esonerato dallo sciopero onde garantire la continuità delle prestazioni indispensabili inerenti ai servizi minimi essenziali.
Aree della Dirigenza area sanità e P.T.A. Documento informatico redatto e sottoscritto digitalmente ai sensi degli artt. 20 e 21 del d.lgs. 82/2005 (codice dell’amministrazione digitale) MOD 0103V*5 pag.3 di 3 Giusta legge 12 giugno 1990 n.146 s. m. e i., e Accordo collettivo quadro d.d. 25-26/9/2001 deve essere garantita la continuità delle prestazioni indispensabili inerenti ai servizi essenziali, secondo i contingenti minimi previsti.

Le urgenze e i servizi essenziali saranno assicurati.

Ci scusiamo per gli eventuali e imprevedibili disagi che potranno derivare.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione

Data creazione: 
26/02/2025
Data di aggiornamento: 
26/02/2025

Amministrazione Trasparente