Il Burlo vince il primo premio nella sezione "ICT e informatica medica" al Convegno nazionale AIIC 2019
 
Con il lavoro dal titolo "GDPR, sicurezza informatica e dispositivi medici: come la valutazione di impatto sulla protezione dei dati impatta sul calcolo dell'indice per la valutazione dei rischi dei dispositivi medici connessi ad una rete ospedaliera" il Burlo si è aggiudicato il primo premio nella categoria "ICT e informatica medica" nell'Health Technology Challenge (HTC) 2019. L'HTC, arrivato alla sua seconda edizione, è un'iniziativa con cui l'AIIC (Associazione Italiana Ingegneri Clinici) da spazio alla presentazione di esperienze e soluzioni innovative ai tanti piccoli e grandi problemi che ancora, troppo spesso, sembrano insormontabili, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema sanitario e l’utilizzo delle tecnologie intese nella loro accezione più ampia. Tecnologia, infatti, può essere un dispositivo medico, un’apparecchiatura elettromedicale, un percorso diagnostico, un processo sanitario, qualsiasi strumento che possa essere utile per migliorare tutto ciò che è healthcare.
 

 
Per il secondo anno consecutivo il Burlo si aggiudica tale premio di categoria, risultando tra gli otto migliori lavori assoluti rispetto agli oltre centosessanta valutati. La premiazione è avvenuta contestualmente allo svolgimento del XIX Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Ingegneri clinici (AIIC) che si è svolto a Catanzaro nei giorni tra il 16 e il 18 Maggio 2019.
 
Presentazione del lavoro
 
A questo link si possono trovare informazioni e video relativi al convegno AIIC e alle numerose iniziative correlate, tra cui anche l'HTC.
 

Immagine: 

Amministrazione Trasparente