Corso Farmaci in gravidanza: dalla prescrizione all'uso dei farmaci nelle donne che programmano, conducono e terminano una gravidanza

 

Durante la gravidanza la mamma e il bambino rappresentano un’unità inseparabile e lo stato di salute della madre costituisce un requisito indispensabile per un regolare sviluppo del feto.

Lo scopo dell’evento è quello di rafforzare le conoscenze dei medici e del personale sanitario sull’uso corretto dei farmaci in gravidanza.

Le relazioni vertono a migliorare le conoscenze sui farmaci prescrivibili in gravidanza, conoscere le classi di farmaci teratogeni o a rischio in gravidanza, conoscere e partecipare ai registri nazionali e internazionali per la valutazione del rischio dell’uso dei farmaci in gravidanza e conoscere opportunità e rischi della sperimentazione clinica in gravidanza.

 

Il corso è organizzato dall'IRCCS Burlo Garofolo (Corso IRCBG_00757). Si svolgerà il giorno 12 dicembre 2017, presso il Savoia Excelsior Palace, Riva del Mandracchio n. 4, TRIESTE, dalle ore 8.45 alle 13.00. Fornisce 4 crediti ECM.
Destinatari: medici chirurgi, farmacisti, infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche

Locandina corso 12 dicembre 2017: Farmaci in gravidanza

 

Se vuoi approfondire vai al link http://www.farmaciegravidanza.gov.it/

 

Amministrazione Trasparente