Nel pomeriggio di martedì 18 maggio 2021, una rappresentanza dei vigili del Fuoco di Trieste è stata ricevuta nell'aula magna dell' IRCCS Burlo Garofolo per consegnare una culla neonatale acquistata grazie ad una colletta spontanea tra il personale.
La raccolta è stata organizzata a corollario dell'evento del 6 dicembre 2020 in cui un vigile vestito da San Nicolò si è calato dall'autoscala dei pompieri per salutare i piccoli degenti e portare loro un sorriso e alcuni doni.
La culla è stata assegnata al reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, diretto dalla dott.ssa Laura Travan, e presa in consegna dalla coordinatrice infermieristica dott.ssa Sabrina Scolz, la quale ha sottolineato la grande utilità del dispositivo sia per i neonati che per il personale sanitario, il quale era rappresentato dal Direttore delle professioni sanitarie dott.ssa Livia Bicego.
Il Comandante dei Vigili del Fuoco, dott. Mauro Luongo, ha colto l'occasione per ringraziare tutto il personale dell'ospedale per la professionalità che ogni giorno mette in opera per aiutare i piccoli pazienti e che questa donazione è frutto della deformazione professionale che contraddistingue i Vigili del Fuoco, che spesso sono portati ad aiutare anche al di fuori dell'ambito lavorativo.
Il Direttore amministrativo dott.ssa Serena Sincovich ha ringraziato per l'ennesima collaborazione, oramai pluriennale, tra il Corpo e l'Istituto elogiando il fatto che anche in era Covid detta attività non si è fermata ma anzi ha ripreso vigore con altri progetti sinergici coordinati dalla dott.ssa Claudia Carosi ed il Comando dei Vigili del fuoco di Trieste.
Erano presenti a rappresentanza del personale operativo un gruppo di Vigili del Fuoco i quali hanno ringraziato calorosamente il prezioso lavoro del personale sanitario perché "prendersi cura dei bambini è come prendersi cura del nostro futuro".

 

 

 

Data creazione: 
21/05/2021
Data di aggiornamento: 
21/05/2021

Amministrazione Trasparente