Questa mattina sono venuti a trovarci a sorpresa Sua Eccellenza Vescovo dell'Eparchia di Oradea e il sacerdote Don Eduard Roman.
Hanno incontrato il Direttore Generale Stefano Dorbol, il Direttore Amministrativo Serena Sincovich e la Responsabile della Gestione delle prestazioni e degli accessi dei cittadini stranieri Barbara Fari a seguito della presa in carico di un piccolo bambino rumeno affetto da una patologia grave non trattabile in patria e per la cura della quale l'IRCCS Burlo Garofolo risulta essere all'avanguardia.
Ci siamo confrontati su questa storia di speranza, accoglienza e di rete fra sanità pubblica, Chiesa e terzo settore e fra due Stati l'Italia e la Romania. Grazie al loro impegno, a quello dello sponsor Bambini del Danubio e al personale del Burlo Garofolo è stato possibile accogliere e curare al meglio il piccolo.
Grazie a risultati importanti come questi sarà possibile rafforzare sempre di più i contatti fra i due Stati e aprire la strada a nuove progettualità al fine di poter curare tanti altri bambini che hanno bisogno del nostro aiuto!
Foto : D.G. dott. Stefano Dorbolò, D.A. dott.ssa Serena Sincovich, I.O. Fari Barbara , il Vescovo dell'Eparchia di Oradea Monsignor Virgil Bercea e Don Eduard Roman