Quest’anno il mese di dicembre è stato contraddistinto da un calendario carico di eventi.

  •  5/12 è stata consegnata la targa per il Bando “Vivere da Sportivi a scuola di Fair –Play”  a cui il Burlo ha partecipato con il video a Misura di bambino ideato e realizzato  dal nostro farmacista dott. Davide Zanon.  Link.  Il video “A misura di Bambino” pone in rilievo il concetto della specificità e centralità della persona. Il bambino, infatti non può essere considerato un piccolo adulto, per tale motivo non può  adattarsi indossando vestiti e utilizzando mezzi non conformi a lui, ma per giocare e crescere bene deve avere strumenti adeguati alla sua età.
  • 6/12 i volontari dell’associazione ASTRO, hanno accompagnato S. Nicolò che ha  offerto a  tutti i bambini e bambine dell’ospedale   dei piccoli doni  cioccolato.
  • 7/12   Hera ed  Est Energy hanno donato un assegno da € 10000,00 per l’acquisto di un otomicroscopio, apparecchiatura diagnostica utilizzata nel corso delle visite ambulatoriali e postoperatorie.  Link.
  • 10/12  INSU’ Associazione Giovani Diabetici di Trieste ha donato i proventi dell’evento ”Diadays Type One” per l’acquisto di strumenti necessari alla struttura di diabetologia. https://twitter.com/BurloGarofolo     
  • 11/12 Il nostro Direttore Generale dott. Gianluigi Scannapieco ha presentato al teatro ridotto del Verdi il primo Bilancio di Mandato del Burlo che sintetizza l’attività svolta dal 2015 al 2018. Link
  • 14/12  la ditta Codognotto e Amici di Milli hanno donato alla Clinica Pediatrica del Burlo un pratico e utile ventilatore portatile. https://twitter.com/BurloGarofolo                                                                    
  • 17/12 grazie al generoso contributo della Fondazione CRT Trieste è stato acquistato un nuovo ecotomografo cardiologico Vivid E95, strumento all'avanguardia per le cure cardiovascolari, in grado di fornire immagini 2D, 4D, a colori e doppler ad altissima risoluzione ed elevata precisione. Link.
  • 20/12 i volontari dell’associazione Alpe Adria hanno accompagnato Babbo Natale e  hanno  distribuito  i regali messi a disposizione dal direttore  del centro commerciale delle Torri d’Europa Stefano Minniti e dalla Fondazione benefica Alberto Kathleen Casali.

Inoltre sempre nella stessa giornata, i rappresentati dell’Unione Triestina, in occasione del compleanno centenario della Triestina Calcio hanno consegnato al Burlo 100 bavaglini rossi che saranno donati ai neonati.

  • 21/12 il Pane Quotidiano ha regalato 2 grandi panettoni per i bambini e le bambine del Burlo per un Natale in “dolcezza”.

Il calendario non si esaurisce qui e continuerà nei prossimi giorni con :

  • 27/12 i vigili del fuoco saranno presenti nel nostro Istituto per salutare i piccoli utenti e regalare piccoli gadget.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che anche con un piccolo gesto, dono hanno contribuito a rendere speciale questo Natale.

Auguriamo a tutti un Buon Natale e Felice 2019.

 

Amministrazione Trasparente